Un appuntamento che ormai è diventato una tradizione per l’Arma dei carabinieri, ma capace di regalare, ogni anno, emozioni nuove. Ieri pomeriggio una delegazione degli allievi del 141esimo corso, insieme ai militari della Compagnia di Campobasso, hanno portato doni, gioia e sorrisi ai bimbi ospiti della “Casa Famiglia “Figlie del Divino Zelo” di Campobasso.
«Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa di beneficienza e solidarietà nei confronti di 36 bambini. Volevamo donare un sorriso a questi ragazzi che hanno dovuto fronteggiare, anche nel recente passato situazioni molto complicate, spesso tra le mura domestiche», ha spiegato il comandante della Compagnia di via Mazzini, Antimo Ventrone. Oltre all’istituto di Campobasso, i carabinieri hanno fatto visita anche alla comunità alloggio ‘Piccolo Principe’ di Limosano e alla Casa S. Maria Mater Orphanorum di Cercepiccola.
«Nei sorrisi dei piccoli c’è tanto spazio da riempire, oggi siamo qui per essere vicini a chi ha bisogno – ha evidenziato il tenente Antonella Petrella, psicologa presso la Scuola Allievi Carabinieri -. Questa iniziativa ha infatti un duplice scopo: portare regali e un po’ di felicità ai bimbi meno fortunati e tramandare ai futuri carabinieri la mission dell’Arma, ovvero la prossimità e la vicinanza alla cittadinanza. E sicuramente dopo questa esperienza i carabinieri ne sono usciti arricchiti e pronti a spendersi per il cittadino».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.