La perturbazione Circe ha già colpito alcune regioni del nord e centro Italia toccherà anche il Molise. Previsti forti temporali, occasionalmente anche grandinate e forti raffiche di vento. La Protezione civile regionale ha infatti emanato ieri, e per le successive 24-36 ore, un’allerta gialla.
I fenomeni previsti sono stando al bollettino della Protezione Civile sono i seguenti: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Moto ondoso in aumento, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Una previsione confermata anche dal meteorologo Gianfranco Spensieri: «Domani (oggi, ndr) specie nel pomeriggio, vi sarà occasione per rovesci e temporali.
L’area a nord-est di Campobasso e quella prima di Larino potrebbe essere anche interessate da fenomeni temporaleschi di forte intensità.
Temporali attesi anche sull’alto Molise e sul Matese. Tendenza per domenica, rapido miglioramento. Splenderà il sole anche su Capracotta che festeggerà la “pezzata”».
Foto di Gianfranco Spensieri