Si è insediata ieri mattina, presso il salone d’onore della prefettura di Campobasso, presieduta la cabina di coordinamento per il rafforzamento delle attività di supporto degli enti territoriali titolari di finanziamenti del Pnrr. L’incontro, presieduto dal prefetto Michela Lattarulo, si è svolto in videocollegamento tra tutte le prefetture d’Italia con la Prefettura di Roma, dove la cabina di coordinamento è stata presieduta dal presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e alla quale hanno partecipato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi ed il ministro per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.
In prefettura a Campobasso erano presenti il presidente della Regione, Francesco Roberti, il presidente della Provincia, Giuseppe Puchetti, l’assessore al Bilancio del Comune di Campobasso, Giuseppina Panichella, i sindaci di Termoli e di Civitacampomarano, Vincenzo Ferrazzano e Paolo Manuele, quest’ultimo delegato Anci Molise, il direttore della Ragioneria territoriale dello Stato, Gerardina Maiorano, nonché i rispettivi tecnici incaricati.
La cabina di coordinamento, prevista da una recente disposizione di legge (art. 9 D.L. 2/32024, conv. dalla L. 29/4/2024 n.56), svolgerà una funzione di monitoraggio degli interventi del Pnrr, di raccordo tra le diverse amministrazioni ed i soggetti attuatori operanti nella provincia, nonché di supporto in favore degli enti territoriali, per garantire l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Piano.
Nel corso dei lavori è stato assicurato il massimo impegno delle istituzioni interessate, al fine di collaborare in piena sinergia per la più efficace attuazione dei delicati compiti attribuiti a tale nuovo organismo, istituito presso la Prefettura di Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.