Alla festa della vittoria anche alcuni turisti genovesi, arrivati a Petrella Tifernina perché incuriositi, tra l’altro, dall’iniziativa del riconfermato sindaco, Alessandro Amoroso, di far acquistare al Comune il distributore di carburanti che stava per chiudere. Foto con il sindaco appena rieletto per la terza volta e brindisi augurale in piazza.
Amoroso, con il 64,02% (459 preferenze), ha praticamente annientato lo sfidante Virginio Marinelli (35,98%, 258 preferenze).
Nello spazio di pochissimi voti i primi tre eletti: l’assessore uscente Noemi Camino (52), Giacomo Di Lallo (50) e Monia Carosella (49). Per Carosella e Di Lallo era la prima volta di una competizione elettorale.
Visibilmente soddisfatto, Amoroso assicura di non aver mai avuto dubbi sull’esito della sfida. «La lista degli avversari non proponeva nulla di nuovo o di buono per il paese. Un gruppo messo su non per Petrella ma contro Alessandro Amoroso. E i miei concittadini lo hanno capito, premiando la “mia” squadra con un consenso che fuga ogni dubbio sulla bontà dell’iniziativa e della proposta».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.