Ladri in azione nei giorni scorsi nel comune di Oratino. Due i recenti episodi che hanno messo nuovamente in allerta la popolazione. Sabato scorso una cittadina si è trovata faccia a faccia con i topi d’appartamento. La donna, infatti, si trovava insieme ad altre persone in piazza per assistere alla partita dell’Italia mentre i malviventi erano intenti a fare irruzione in casa sua. Una volta rientrata si è accorta che l’abitazione era stata messa a soqquadro e si è trovata di fronte i malviventi che, ormai beccati in flagranza, si sono immediatamente dati alla fuga, fortunatamente a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso.
L’altro episodio domenica sera, intorno alle 20, quando i topi d’appartamento si sono introdotti all’interno di una abitazione tra Oratino e Campobasso. Non si esclude che si tratti degli stessi che hanno tentato il colpo la sera precedente. Non si conosce l’entità del bottino sottratto. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento dei militari dell’Arma per i rilievi di rito.
Resta, dunque, alta l’attenzione sul fenomeno dei furti che anche la scorsa estate ha visto Oratino tra i principali comuni presi di mira dai malviventi.
Furti anche nel capoluogo dove, nella serata di martedì, i ladri sono riusciti ad introdursi all’interno di un appartamento in via D’Amato riuscendo a mettere a segno il colpo e sottraendo dall’abitazione un bottino di migliaia di euro.
Sempre in via D’Amato nella serata di sabato, al fischio di inizio del match Italia-Svizzera, altri due appartamenti, al primo e al secondo piano di una palazzina, sono stati ripuliti da malviventi. I ladri in questo caso si sono introdotti all’interno delle abitazioni entrando dai balconi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.