Due comunità in lutto per la tragica scomparsa di Adamo Ioffredi, noto endocrinologo originario di San Giovanni in Galdo ma residente a Campobasso.
La vittima, di 63 anni, ha perso la vita a bordo della sua moto nel tragico incidente avvenuto sabato mattina lungo l’autostrada A14, al chilometro 448 sud in direzione Taranto, nei pressi dell’uscita “Vasto sud”.
L’incidente non ha visto il coinvolgimento di altri mezzi. Sul posto gli operatori del 118 che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Vani, purtroppo, i tentativi di salvarlo. Il medico è morto nell’impatto.
Sul posto si sono formate lunghe code per consentire prima le operazioni di soccorso, poi la messa in sicurezza della strada e la rimozione del mezzo incidentato.
Ad intervenire anche i Vigili del fuoco e la Polstrada della sottosezione di Vasto sud cui spetterà ricostruire la dinamica del sinistro. La salma, al momento, si trova all’Istituto medico legale di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Su un’eventuale autopsia si attende la decisione della magistratura.
Intanto sui social si moltiplicano le manifestazioni di affetto nei confronti del medico, molto conosciuto e benvoluto da tutti.
«Per me che ti conosco da 25 anni sei e rimani per sempre il dottore più bravo del mondo! Una persona splendida umanamente e preparata nella sua professione!», si legge in un post. «Bravissimo dottore, bravissimo amico dal cuore umile!», un altro dei tanti messaggi apparsi sul web in queste ore.
Un dolore unanime, dunque, che unisce due comunità, quelle di San Giovanni in Galdo e di Campobasso, ma anche i tanti amici, colleghi e pazienti che hanno incontrato il dottore Ioffredi nel corso del proprio cammino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.