Il presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti, ha ufficializzato la nomina del vicepresidente di Palazzo Magno e ha assegnato le deleghe ai consiglieri.
► Nomine e deleghe
La vicepresidenza è stata affidata ad Alessandro Pascale, eletto il 10 marzo scorso nella lista “Insieme in Provincia”. Pascale ha già ricoperto questo incarico da novembre a marzo, offrendo un contributo significativo all’ente provinciale.
► I consiglieri delegati, con le rispettive deleghe
Antonio Tomassone (Cives Provincia Democratica): Programmazione del piano triennale delle opere pubbliche, edilizia scolastica, manutenzione e programmazione, programmazione della rete scolastica provinciale.
Bruno Fraraccio (Insieme in Provincia): Pianificazione territoriale, tutela e valorizzazione dell’ambiente, protezione civile.
Gianni Di Iorio (Insieme in Provincia): Politiche del personale e relazioni sindacali, Controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale.
Angelo Del Gesso (Insieme in Provincia): Viabilità, manutenzione e programmazione delle opere pubbliche stradali, trasporti.
Fiorenza Del Borrello (Insieme in Provincia): Affari legali, contenzioso del lavoro, promozione delle pari opportunità, raccolta ed elaborazione dei dati e sistema informatico.
Oscar Scurti (Cives Provincia Democratica): Politiche europee e sistema di assistenza agli enti locali.
Nino Pellegrino Ponte (Cives Provincia Democratica): Programmazione economica e finanziaria, patrimonio e valorizzazione del patrimonio, centrale unica degli appalti.
► La novità
Inoltre, il presidente Puchetti ha nominato la consigliera provinciale Anna Pollace (Insieme in Provincia) come sua delegata nella Commissione per la determinazione dei valori agricoli medi e dell’indennità di espropriazione, come previsto dalla legge regionale.
► Puchetti
«C’è stato equilibrio nell’assegnazione delle deleghe ai consiglieri provinciali, rispecchiando la proporzionalità dei due gruppi consiliari, con quattro consiglieri delegati di “Insieme in Provincia” e tre di “Cives Provincia Democratica”, nell’ottica dello spirito di collaborazione che abbiamo concordato con gli stessi consiglieri e in linea di continuità con i due Consigli che si sono succeduti in questi primi otto mesi della mia presidenza» – ha affermato il presidente.
Puchetti ha poi voluto ricordare le recenti variazioni nel Consiglio provinciale di Campobasso, avvenute dopo le ultime elezioni amministrative. «Nel corso dell’ultima assise provinciale, abbiamo provveduto alla surroga di due consiglieri: al posto di Antonio Vinciguerra ed Evelina D’Alessandro, che ringrazio per il lavoro svolto, nel gruppo consiliare “Cives Provincia Democratica” sono subentrati Nino Pellegrino Ponte e Franca Ricci, a cui va l’in bocca al lupo per il lavoro che li attende».
Il presidente ha espresso fiducia nella capacità del nuovo team di lavorare in sinergia per il bene della comunità provinciale, confermando l’impegno dell’amministrazione a perseguire obiettivi comuni e a promuovere lo sviluppo del territorio attraverso una gestione equilibrata e collaborativa.
► Pascale
Particolarmente soddisfatto anche Alessandro Pascale, a cui Puchetti ha rinnovato la fiducia, assegnandogli nuovamente la carica di vicepresidente. «Il presidente Puchetti – a cui sono particolarmente grato – ha evidentemente riconosciuto la bontà del lavoro svolto nei mesi precedenti. Chi mi conosce – le parole di Pascale – sa che per me la politica è passione, una missione al servizio del territorio. Ogni amministratore, di ogni comune di competenza della Provincia di Campobasso, sa di poter far affidamento su di me h24. Il mio telefono è sempre acceso, in particolare per sindaci e consiglieri dei piccoli centri, quelli che non hanno né risorse né mezzi. Ringraziando ancora il presidente Puchetti, assicuro il massimo impegno nella risoluzione di qualsiasi problema e nel proporre progetti e iniziative che diano lustro, respiro e rilancio alla nostra gloriosa Provincia».