Durante l’edizione 2024 di “Petrella in Fiera”, un momento significativo per la comunità locale è stato l’inaugurazione del Club Rossoblù intitolato a Michele Scorrano, leggendario capitano del Campobasso Calcio. L’evento, svoltosi venerdì scorso, ha visto il taglio del nastro da parte del sindaco Alessandro Amoroso, alla presenza di importanti rappresentanti del Campobasso F.C., come il direttore generale Colalillo, il direttore sportivo Filipponi e i calciatori Mondonico e Haveri.
Il club è dedicato alla memoria di Scorrano, figura molto amata nel mondo del calcio molisano, e vede Carmine Quacquaruccio come presidente in pectore. Tra i presenti alla cerimonia, anche Romano Amoroso, che già nel 1983 fu presidente di un club con lo stesso nome a Petrella. L’evento ha attirato un grande numero di tifosi e simpatizzanti, inclusi i giovani calciatori della scuola calcio locale “Antonio Parlettano”.
Il Campobasso F.C., che ha vissuto una stagione straordinaria, continua a conquistare l’affetto dei tifosi grazie ai successi sportivi che stanno maturando sul campo. Dopo aver trionfato nella Serie D nella stagione 2023-2024, vincendo lo scudetto e ottenendo la promozione in Serie C, la squadra sta affrontando con determinazione il nuovo campionato.
L’entusiasmo intorno al Campobasso è in ascesa, con i tifosi che sostengono la squadra in questo percorso di crescita e ritorno ai livelli più alti del calcio italiano.
I risultati lusinghieri, che collocano la formazione allenata da Piero Braglia al sesto posto in classifica, stanno ulteriormente fomentando l’ambiente, che ha ritrovato la voglia di sostenere ad ogni livello i colori societari, anche con iniziative come quella dell’apertura di punti di riferimento nei piccoli centri della regione.