Ormai il ‘terreno’ di scontro è quello che i 5 Stelle prediligevano ai tempi dell’opposizione. I social si stanno rivelando un’arma a doppio taglio per l’amministrazione Gravina e le opposizioni, in primis il gruppo dem, la utilizzano quasi quotidianamente per segnalare disagi e problemi irrisolti (anche perché per quasi due anni l’Aula consiliare così come la sala Mancini, sede dei lavori delle commissioni, sono state off limits a causa del Covid). Insomma, una sorta di legge del contrappasso per i pentastellati che, durante la consiliatura Battista, hanno riempito la bacheca Facebook di post, comunicati e foto-denuncia sui temi più disparati.
Ora, a ruoli invertiti, è la consigliera Pd Bibiana Chierchia a farsi portavoce delle istanze dei cittadini attraverso i canali social, in particolare sulla gestione del piano neve della Sea a Campobasso. Piano che non si esaurisce solamente garantendo l’attivazione dei mezzi spartineve durante la perturbazione, ma che dovrebbe prevedere anche la rimozione di ghiaccio e detriti. Servizio che tutte le amministrazioni precedenti hanno cercato di garantire attraverso la società partecipata. Invece a distanza di oltre due settimane dall’ultima nevicata i cumuli di neve sporca continuano ad ostruire marciapiedi e parcheggi, ma pure tratti di strada, sia in centro che in periferia.
La consigliera del Pd Bibiana Chierchia in un post al vetriolo corredato da immagini eloquenti ha così sollevato il probelma: «Eccolo il cambiamento! Siamo sicuri sicuri che, dopo ben 15 (quindici) giorni dalla nevicata (peraltro intensa ma limitata a poche ore) la nostra Campobasso meriti tutti questi souvenir disseminati in giro?
Davvero i nostri amministratori stellati non vanno in giro in città? Davvero assessori al ramo e assessori supertecnici non vedono tutti questi cumuli di ghiaccio grigio?
Davvero nessuno dei 20 consiglieri vede il grosso cumulo grigiastro davanti (ad esempio) al nostro monumento ai caduti?
Ah già – il commento sarcastico all’indirizzo dei 5 Stelle – ma loro sono il cambiamento (l’incontrastabile cambiamento!)
E allora: grazie di ogni vostro cumulo/souvenir».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.