Un gesto non da tutti, soprattutto in un momento storico come questo. Eppure l’imprenditore 38enne non ci ha pensato due volte ed ha restituito i circa mille euro trovati a terra. È accaduto martedì pomeriggio a Marina di Vasto: i soldi, in contanti, non erano custoditi in nessuna borsa o portafoglio, e in molti al suo posto li avrebbero intascati facendo finta di niente, ma lui invece ha allertato immediatamente i Carabinieri.
Gli uomini dell’Arma gli hanno consigliato di aspettare nel luogo del rinvenimento e che sicuramente il legittimo proprietario sarebbe tornato in zona. Infatti dopo un po’ una donna in lacrime è arrivata sul posto. Era la titolare delle giostre sulla riviera, che aveva perso l’intero incasso dell’ultimo weekend del ponte del 25 aprile. La donna lo ha ringraziato per la sua correttezza e per aver custodito il denaro fino al suo ritorno.
Il ragazzo, D.P., era in compagnia di amici quando è accaduto il tutto e ha dichiarato a Vastoweb: «Non ho contato esattamente quanti soldi fossero, ma penso poco meno di mille euro. Non so quanti al mio posto si sarebbero comportati così, ma sono contento che la signora abbia ritrovato il suo denaro, era davvero disperata».