Archiviate le celebrazioni per la Settimana santa e per il patrono, primi banchi di prova dopo la pandemia, ora la macchina organizzativa si è messa in moto per l’evento più importante di Campobasso e del Molise: Corpus Domini. Il 19 giungo è prevista la sfilata dei Misteri e il Comune e l’associazione guidata dai fratelli Teberino hanno già iniziato le interlocuzioni per programmare al meglio l’evento. Il percorso non dovrebbe subire variazione ma non si escludono misure particolari per evitare situazioni di rischio, un po’ come avvenuto durante la processione del venerdì santo. Altro nodo da sciogliere è quello relativo al concertone: location e artista sono ancora top secret ma l’amministrazione ha già preso contatti con agenzie e manager per sondare il terreno. Al momento, dunque, l’unica certezza è la fiera che si svolgerà comunque nel rispetto della situazione epidemiologica. Le bancarelle torneranno in città visto che il Settore Attività Economiche e Produttive del Comune ha pubblicato il bando, reperibile sul sito web del Comune di Campobasso anche in home page, per l’assegnazione dei posteggi nell’ambito della fiera mercatale del Corpus Domini 2022.
Le aree pubbliche destinate ai posteggi da mettere a concorso e le relative dimensioni sono riportati nella planimetria pubblicata all’Albo Pretorio On line e nella home page nella sezione Eventi.
Le dimensioni, la collocazione o il numero di posteggi potranno subire variazioni per motivi di interesse pubblico, per comprovata necessità o per cause di forza maggiore. I posteggi a concorso potranno essere assegnati nel rispetto della situazione epidemiologica da Covid-19 e delle normative nazionali e regionali. L’Ente pertanto si riserva fin da ora la possibilità di sospendere, trasferire o annullare la manifestazione e gli adempimenti connessi. Sempre qualora la situazione epidemiologica e le normative nazionali e regionali e i piani di sicurezza della manifestazione lo consentano, potranno essere individuati ulteriori posteggi oltre quelli a messi a concorso, da assegnare in ordine di graduatoria delle domande pervenute.
Coloro che sono interessati a partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in competente bollo da Euro 16,00 indirizzata al Settore Attività Economiche e Produttive del Comune di Campobasso. In ragione dell’adozione decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, recante “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e, in particolare dell’art. 1, che ha prorogato lo stato di emergenza sino al 31 marzo 2022, e al fine di consentire anche a coloro che hanno presentato l’istanza durante il periodo emergenziale nell’assoluta incertezza della realizzazione dell’evento fieristico-mercatale, sono considerate presentate in tempo utile le istanze pervenute a far data da sabato 01/01/2022 e sino al lunedì 16/05/2022 inclusi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.