Ha fatto della ricerca pediatrica la sua vita. Un impegno che continua a regalargli grandi soddisfazioni non solo in termini medici ma anche per via dei meritati riconoscimenti che non smette di collezionare e che lo rendono uno dei più affermati professionisti in campo pediatrico.
Il dottore Ettore Napoleone, stimato medico campobassano, ha ricevuto nei giorni scorsi un nuovo significativo incarico. Dopo la nomina ad personam come membro del Coordinating Group dell’Enpr-Ema (European network of paediatric research at the European medicines agency) rete unica che riunisce tutte le reti di ricerca pediatrica della Comunità europea, ricevuta nel 2018, il pediatra molisano ha ottenuto la nomina nazionale di responsabile dell’area Ricerca e Sperimentazione dalla Fimp-Federazione italiana medici pediatri.
Sarà pertanto responsabile dell’area di ricerca di tutta la Pediatria di famiglia italiana.
«Sono onorato di aver ricevuto questo incarico dalla Fimp – commenta Napoleone -. Si tratta di un riconoscimento molto importante nell’ambito della pediatria di famiglia italiana. Per me non si tratta di un traguardo personale. Questa nomina rappresenta il lavoro di tutti i pediatri di famiglia molisani a livello nazionale. Speriamo che dal piccolo Molise possano finalmente partire delle ricerche importanti al fine di accendere i riflettori anche su una una realtà come la nostra che spesso, purtroppo, viene sottovalutata».
Un incarico di rilievo, dunque, che si aggiunge alla lunga carriera del dottore Napoleone e che di certo dà lustro anche alla nostra regione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.