Il Comune fa causa a Esattorie. Nove milioni di euro, qualche spicciolo in meno a voler essere precisi, ma per un’amministrazione che ha fatto delle casse vuote “il cavallo di battaglia di quattro anni di consiliatura, quella somma più che interessante la definirei vitale” dicono tra i corridoi del Municipio.
“La decisione l’abbiamo presa già qualche tempo fa – spiega Di Bartolomeo – crediamo fortemente nel recupero delle somme non versate e siamo convinti che sussistono delle importanti ragioni di opportunità che inducono ad attivare richieste giudiziarie di rimborso delle somme pari alla differenza tra quanto dichiarato e quanto riscosso dallo stesso concessionario e quanto riversato al Tesoriere Comunale.
E ora abbiamo deciso di allargare il raggio d’azione della causa. A difendere gli interessi del Comune sarà il professor Massimo Basilavecchia insieme all’avvocato Antonio Calise.
Speriamo di vincere la causa anche perché nei giorni scorsi abbiamo ricevuto da un imprenditore una richiesta di risarcimento danni che ammonta a circa 5 milioni di euro. Si tratta di una vecchia e spinosa questione relativa ai lavori per la circonvallazione di Campobasso. Un’altra tegola, sempre del tutto inaspettata che si è abbattuta su questa amministrazione che non fa in tempo a riprendersi”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.