A pochi giorni dalla firma con la Volcano Records, prestigiosa label partenopea che lavora in ambito Europeo e Mondiale per portare in alto talenti nascosti del mondo rock/metal italiano, la band campobassana Hole in the Frame lancia la nuovissima release dal titolo “Mr. Madness”, in uscita il 28 aprile 2023.
“Non voglio più accettare le cose che non posso cambiare; voglio cambiare ciò che non accetto” (cit. Angela Davies). Queste sono le parole impresse sul corpo di Mr. Madness.
Il videoclip che ha per antagonista il Sig. Follia (interpretato da Dan Philip, frontman della band) è un colpo all’occhio di quelli potenti. È intenso, cupo e provocatorio; tipico degli Hole in the Frame. Il brano sposa le sonorità tipiche dell’industrial metal ed è ridondate e carico di drum ‘n’ bass!
È contemporaneità, una continua lotta umana tra ego (protagonista interpretato da Steve Verr, chitarrista della band) e alter ego: Mr. Madness!
Due anime inquiete in continuo contrasto… Mr.Madness è l’incarnazione della lotta che nasce, cresce e vive in un’anima tormentata. È un essere pensante che non accetta di conformarsi a un unico pensiero stereotipato, a un unico modello, a un unico sistema o a un unico comportamento.
Mr. Madness sa che l’omologazione è frutto di un disegno dittatoriale, che gli impedisce di conoscersi davvero, di esprimere totalmente la propria personalità, il proprio pensiero. Lui sa che la sopravvivenza nella nostra società lo porterà a un compromesso, destinandolo a una continua lotta con se stesso; ma questa lotta lo farà sentire più adatto al mondo… Pillole di omologazione gli consentiranno di restare a galla per non affogare nell’ipocrisia della routine lavorativa, dello sfruttamento fisico e intellettuale… siamo come Pinocchio nelle mani di Mangiafuoco!
La domanda è: buttare giù pillole di omologazione, oppure andare incontro all’astinenza per far sì che la sua “folle” personalità finalmente emerga? Mr. Madness è dentro ognuno di noi!
D’altronde il messaggio racchiuso nel ritornello appare chiaro: «Mi chiamano Mr. Follia! Non mi nascondo nel buio! La loro normalità è la mia normalità! Sto andando fuori di testa! Hey voi!!! Il vostro giudizio mi scivola lungo la schiena!».