Le voci degli ultimi giorni alla fine hanno trovato conferma. Sarà Manuel Agnelli, storico leader degli Afterhours, l’ospite di punta del Summer Festival 2023 che salirà sul palco dell’area spettacoli di Selvapiana venerdì 25 agosto, a chiusura della quattro giorni di concerti. Ieri è stata ufficializzata la data campobassana ed il biglietto, al costo di 13 euro, è già disponibile su Ticketone e circuiti autorizzati. Un gradito ritorno per Agnelli, questa volta da solista, dopo i concerti del gruppo a Isernia e San Giuliano del Sannio diversi anni fa.
L’autunno, l’inverno e la primavera di Manuel Agnelli sono state stagioni dense di eventi e ricche di soddisfazioni. Innanzitutto per la pubblicazione dell’apprezzato album Ama il prossimo tuo come te stesso, il primo da solista (il cui primo singolo estratto, La profondità degli abissi, colonna sonora del film Diabolik, è stato premiato con un Nastro D’Argento e con un David di Donatello); successivamente per il suo debutto a teatro con l’opera rock Lazarus, geniale e visionaria creazione di David Bowie, in cui interpreta il ruolo del protagonista Newton. Con l’arrivo dell’estate, si prepara a tornare nella dimensione che gli è più congeniale: quella dal vivo.
Il tour estivo lo porterà a suonare nelle arene all’aperto e nei festival più importanti d’Italia. Ad accompagnarlo, la stessa band d’eccezione che lo ha affiancato durante la precedente tranche del tour: i Little Pieces Of Marmelade, ovvero Frankie (Francesco Antinori) e DD (Daniele Ciuffreda), Giacomo Rossetti e Beatrice Antolini.