Ancora un colpo in città. Questa volta i ladri hanno preso di mira una nota attività di Campobasso, il Bar Europa di contrada Colle delle Api. La banda, composta da almeno quattro persone, è entrata in azione la notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 4. Si è introdotta all’interno dell’attività forzando le porte scorrevoli dell’ingresso principale e, raggiunta la cassa, ha iniziato a portare via sigarette e contanti. I malviventi sono stati però ‘disturbati’ dal sistema di allarme e dal titolare dell’attività che vive proprio sopra il bar. L’uomo è sceso nel locale attraverso una scala interna e ha messo in fuga i ladri che, a bordo di un’auto, hanno fatto perdere le proprie tracce. Saul posto è arrivata la Polizia Scientifica per i rilievi del caso insieme ai colleghi della Volante e della Mobile. La banda è comunque riuscita a portare via diverse stecche di sigarette e denaro contante, il bottino ammonterebbe ad almeno 10mila euro.
L’attività, per altro, è dotata di un sistema di videosorveglianza con telecamere sia interne che esterne: i filmati sono stati già acquisiti dai poliziotti e potranno fornire elementi utili all’identificazione dei malviventi. Gli agenti non escludono alcuna pista ma, ma considerando il modus operandi, potrebbe trattarsi di una banda di professionisti di fuori regione che sapeva dove colpire.
Qualche ora prima, intorno a mezzanotte, un altro tentativo di furto è stato sventato in una palazzina di via XXIV Maggio. Un’inquilina avrebbe notato la presenza di alcune persone sospette aggirarsi introno al condominio. I soggetti hanno poi cercato di entrare nel palazzo ma le urla della signora hanno attirato l’attenzione degli altri condomini e messo in fuga i ladri. Anche in questo caso, all’arrivo dei carabinieri, dei malviventi non c’era più traccia.
Cresce dunque l’apprensione a Campobasso dove nelle ultime settimane si sono registrati una decina di colpi o tentativi di furto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.