Ancora pochi giorni al passaggio del testimone tra il primo cittadino Roberto Gravina e il vicesindaco Paola Felice. È stato fissato per il prossimo 14 agosto alle ore 8,30, a seguito della conferenza dei capigruppo avvenuta ieri, il Consiglio comunale di Campobasso in seduta straordinaria di prima convocazione.
Una sola la proposta di deliberazione all’ordine del giorno, ovvero la “Proclamazione del sindaco avvocato Roberto Gravina a consigliere regionale. Contestazione causa di incompatibilità ai sensi dell’art. 69 del D. Lgs n. 267/2000”.
La seconda convocazione dell’Assise, in caso di mancato raggiungimento del numero legale in prima, è fissata al giorno 25 agosto 2023, sempre alle ore 8,30.
Si avvia verso la conclusione, quindi, l’iter scattato a seguito dell’incompatibilità di Gravina dopo il suo ingresso a Palazzo D’Aimmo come consigliere regionale di opposizione. Dopo le elezioni regionali di fine luglio, il primo cittadino del capoluogo, come avvenuto per il collega di Termoli, il governatore Francesco Roberti, non ha optato per le dimissioni per evitare il commissariamento dell’ente.
Spetterà all’attuale vicesindaco e assessore alla Cultura, Paola Felice, dunque, assumere le funzioni di capo dell’amministrazione, in virtù dell’art. 53 del decreto legislativo n. 267/2000 e indossare la fascia tricolore fino al primo turno elettorale utile, presumibilmente la prossima primavera, ovvero a scadenza naturale della consiliatura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.