Ha chiesto di farsi consegnare l’incasso minacciando la titolare del Bar Regione, ma la rapina non è andata a segno grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della
Compagnia di Campobasso che hanno arrestato in flagranza di reato il 50enne isernino. Il soggetto, già con diversi precedenti penali, è entrato nel bar di Piazza D’Ovidio pretendendo che gli venisse offerto un caffè. Al diniego della barista, il 50enne è uscito e poi rientrato subito dopo, dirigendosi verso la cassa custodita dalla titolare dell’attività, cui ha intimato di consegnargli l’incasso, minacciandola con un accendino all’altezza del viso.
Quest’ultima, terrorizzata, è scappata all’esterno del locale attirando l’attenzione di alcuni passati che hanno chiamato il numero di emergenza 112. I Carabinieri giunti poco dopo, su indicazioni della titolare del bar, hanno raggiunto l’uomo in un bar adiacente e hanno proceduto all’arresto in fragranza di reato – con l’accusa di tentata rapina – accompagnandolo in caserma. Dall’esito dell’analisi degli accadimenti, di particolare allarme sociale, e per tutelare la titolare del bar, oggetto di minacce da parte dell’uomo dopo la denuncia formalizzata presso il Nucleo Radiomobile, l’AG ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato al carcere di Campobasso per tentata rapina. Nei giorni successivi, a seguito dell’udienza di convalida, è stata confermata la custodia cautelare in carcere, scelta indicativa della pericolosità sociale del soggetto.
La collaborazione della cittadinanza con le forze dell’ordine, ancora una volta, si è dimostrata vincente per il buon esito delle attività investigative, consentendo di offrire una risposta concreta alla richiesta di maggior sicurezza dei cittadini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.