«Da lunedì dieta!». Quante volte ci capita di dirlo? Non sempre, però, i buoni propositi coincidono con la nostra forza di volontà. Il più delle volte, vuoi per fretta, vuoi per pigrizia, siamo costretti ad optare per pranzi fugaci o cibo spazzatura. Quando si è a dieta, poi, molti di noi preferiscono addirittura saltare direttamente i pasti per perdere in fretta qualche chilo di troppo.
Capita così che il regime di sana alimentazione che ci siamo imposti slitti per noia, mancanza di tempo o di voglia di mettersi ai fornelli. Ed è qui che subentra Miss Gram.
L’idea di Sara Frani, brillante 35enne di Campobasso con la passione per la cucina e l’healthy food, è proprio questa: agevolare chi vuole mettersi o mantenersi in forma attraverso un servizio di gastronomia fit dedicata, supportata dalla consulenza di un qualificato nutrizionista, che aiuti i clienti a mettere in tavola ogni giorno piatti sani. Il tutto senza sforzi.
Inaugurato pochi giorni fa, il servizio al momento funziona esclusivamente con il sistema di asporto. «A breve daremo anche la possibilità di consumare i pasti in loco e stiamo definendo gli ultimi accordi per inserire Miss Gram nel circuito delle principali piattaforme di delivery per la consegna a domicilio», spiega Sara. Questioni di giorni, dunque.
Nel frattempo chi vorrà potrà consultare il catalogo aggiornato di giorno in giorno tramite il servizio whatsapp o le principali piattaforme social e rivolgersi a Miss Gram per portare a casa piatti che rispettano dal primo all’ultimo boccone i valori nutrizionali di una dieta sana e bilanciata.
Il prodotto viene consegnato nelle classiche box e comprende almeno una proteina, un carboidrato, e le immancabili verdure (e dunque le fibre) necessari al nostro organismo.
Non solo. Miss Gram aiuta anche chi vuole seguire costantemente una dieta a non “sgarrare” semplicemente perché non si ha voglia di mettersi ai fornelli. «I clienti possono consegnarci la loro dieta. Ci penseremo noi, poi, a preparare i pasti previsti e a consegnarli freschi o sottovuoto in modo che possano essere conservati in frigo o in freezer per il tempo necessario. I pasti sottovuoto possono essere anche riscaldati comodamente in microonde».
Ma com’è nata questa idea? «Respirando quotidianamente in famiglia i concetti di benessere e cultura dello sport – spiega – ho pensato che un servizio simile mancasse sul territorio. Così ho deciso di buttarmi in questa avventura». Sara, infatti, è la sorella minore di Debora, personal trainer nonché titolare, insieme al compagno Ivan Trentalange, della palestra Asd box 21, nota soprattutto, anche a livello agonistico, per le attività legate al crossfit, e per anni si è occupata della parte amministrativa del centro.
Con Miss Gram, dunque, è pronta a chiudere il cerchio e a garantire a chiunque abbia voglia di seguire un’alimentazione sana un servizio unico e di alta qualità.
Il menù è già disponibile sul catalogo whatsapp al numero 3339572704.
Il ritiro delle box, nella sede in via Lombardia 149 D/E, rispetta i seguenti orari: 11.00 – 18.00 (dal lunedì al venerdì), 11.00 – 13.30 (sabato).
Per le personalizzazioni è possibile inviare una mail a Miss Gram all’indirizzo info@missgram.it allegando la propria dieta in formato PDF e specificando i pasti che si intendono ordinare. Una volta conosciute le esigenze dei singoli clienti, Miss Gram selezionerà gli ingredienti, i pasti e le cotture ideali. «Vi invieremo infine un preventivo per il nostro servizio e la realizzazione dei piatti», conclude Sara.

sl

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.