Rocambolesco incidente ieri mattina in pieno centro a Campobasso, in viale Principe di Piemonte, a pochi passi dalla chiesa di Sant’Antonio di Padova. Intorno alle ore 10.30 un uomo di 72 anni ha perso improvvisamente il controllo della sua auto. I tanti testimoni presenti hanno riferito di aver visto il mezzo prendere velocità di colpo e tamponare una Panda parcheggiata. Lì l’auto del 72enne avrebbe impennato per poi ribaltarsi lungo la corsia opposta.
Lo scontro, violento, ha causato anche il danneggiamento di altre auto parcheggiate lungo la strada.
Solo per un fortuito caso, nessun pedone in quel momento si è trovato ad attraversare la trafficata arteria.
Non si conosce al momento la dinamica esatta dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe accusato un malore, verosimilmente un infarto, mentre era alla guida. Dopo essersi ribaltato, il 72enne è stato immediatamente assistito da alcuni passanti che nel frattempo avevano già allertato i soccorsi.
Una volta estratto dall’auto dagli uomini del 115, l’uomo, fino ad allora semicosciente, ha perso i sensi. Per rianimarlo il personale del 118 è dovuto ricorrere all’utilizzo del defibrillatore.
Dopo aver stabilizzato i parametri vitali, l’uomo è stato immediatamente trasferito al Pronto soccorso del Cardarelli in codice rosso. È ricoverato in prognosi riservata e, da quanto si apprende le sue condizioni sarebbero critiche.
Spetterà agli agenti della Polizia municipale, arrivati per i rilievi del caso, stabilire la dinamica dell’incidente. Il traffico ha subito inevitabili rallentamenti. Necessario anche l’intervento degli operatori del soccorso stradale per rimorchiare l’auto e liberare la carreggiata dalle lamiere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.