Fumata bianca: habemus papam. Come annunciato nei giorni scorsi da Primo Piano Molise, il campo largo ha chiuso il cerchio e designato come candidato sindaco Marialuisa Forte. Dopo giorni di trattative le forze progressista hanno ufficializzato ieri sera la candidatura della dirigente dell’Usr: «La coalizione progressista costituita da Pd, M5s, Alleanza Verdi e Sinistra, Socialisti, Movimento per l’equità territoriale – si legge nella nota – unanimemente aveva chiesto al dirigente scolastico, il professor Umberto Di Lallo, di dare la disponibilità, quale candidato sindaco della città di Campobasso per le elezioni amministrative del prossimo giugno 2024.
Dopo approfondita riflessione, nel ringraziare per la stima e la considerazione mostrata, ragioni personali hanno indotto il designato candidato ad assumere, con rammarico, la decisione di non accettare la proposta avanzata.
La coalizione ha, così, proseguito il confronto politico per individuare il candidato sindaco unitario, assicurando sempre un profilo di riconosciute qualità umane e professionali, con sicure competenze amministrative e gestionali e una chiara e condivisa visione di città, coerente con il nostro progetto politico/amministrativo.
In tal senso, ha chiesto ed ottenuto la disponibilità della dottoressa Marialuisa Forte, attualmente e da sei anni Provveditore agli studi di Campobasso (dirigente territoriale Usr), già dirigente scolastico dell’ Iss – Pertini – Cuoco – Montini , istituto comprensivo di scuola superiore secondaria di Campobasso.
Nei prossimi giorni sarà organizzata dalla coalizione la presentazione ufficiale».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.