La macchina organizzativa del Corpus Domini inizia a scaldare i motori.
In queste ore si sta lavorando alla scelta dell’ospite di punta che calcherà il palco di Selvapiana il prossimo 2 giugno ma anche degli artisti che si esibiranno, come di consueto, sullo stage allestito nella centralissima Piazza della Vittoria nel corso della settimana.
Boomdabash, Enzo Avitabile, Colapesce e Di Martino e i Subsonica: questi i nomi che circolano tra i corridoi di Palazzo San Giorgio nelle ultime 24 ore. Per i primi due artisti manca solo l’ufficialità secondo fonti interne all’Amministrazione comunale.
I Boomdabash, gruppo di origine salentina, non sono nuovi al Molise. Nel 2017 si sono esibiti a Cercemaggiore in occasione della festa patronale, mentre lo scorso giugno sono stati gli ospiti di punta a Venafro per i festeggiamenti in onore dei santi martiri.
Formatisi nel lontano 2002, i Boomdabash sono una delle band più apprezzate e acclamate della scena contemporanea italiana con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube.
La band vanta numerose collaborazioni con artisti acclamati come Loredana Bertè (Non ti dico no, 2018) e la collega e conterranea Alessandra Amoroso (Karaoke, 2020).
Vincenzo Avitabile, detto Enzo, è cantautore, compositore e musicista italiano. Nato e cresciuto a Napoli, inizia a suonare il sassofono fin da bambino. Nel suo lungo curriculum dagli anni Novanta ad oggi ha collaborato con big del calibro di Edoardo Bennato contribuendo alla messa a punto di “Uffà! Uffà!” e “Sono solo canzonette” ma anche con mostri sacri della musica italiana e internazionale come Pino Daniele, Francesco Guccini, Franco Battiato, David Crosby, Bob Geldof, Enrique Morente, Idir, Toumani Diabaté, Mauro Pagani, Co’Sang e Raiz.
Venerdì sera l’artista napoletano porterà i suoni del sud in centro mentre non è ancora stata stabilita la data in cui il gruppo salentino salirà sul palco di Selvapiana.
L’Amministrazione, infatti, sta portando avanti le trattative anche per portare in città i Subsonica che da poco hanno avviato il nuovo tour. Non è escluso dunque che la band torinese possa chiudere i festeggiamenti domenica sera a Selvapiana.
Restano aperte comunque le porte per altre opzioni come Colapesce e Di Martino.