Le elezioni amministrative si avvicinano e in città arrivano i ‘big’. La segretaria nazionale del Pd Elly Schlein sarà sabato a Campobasso per tirare la volata alla squadra dem e alla candidata sindaco del campo progressista Marialuisa Forte. L’annuncio è arrivato ieri mattina proprio nel corso della presentazione della lista del Pd in corsa alle elezioni dell’8 e 9 giungo.
32 candidati, molti amministratori di lungo corso, ma anche nuove leve, compongono «una squadra compatta – ha evidenziato Forte – fatta di persone competenti che sostengono la mia candidatura insieme alle altre liste della coalizione progressista. Il Partito Democratico ha svolto un ruolo importante per il raggiungimento dell’intesa tra le diverse forze della coalizione e, soprattutto, ha dato un contributo sostanziale alla realizzazione del programma che si basa su scelte chiare e forti».
La candidata sindaca crede fermamente nelle forza del gruppo e nella compattezza della squadra che la sostiene, così come il segretario regionale dem Ovidio Bontempo che ha rimarcato come la lista del Pd sia «il frutto di un lavoro straordinario di tutto il partito, un esempio di unità, di forza, di qualità, di capacità. Siamo riusciti, già a febbraio, ad individuare la nostra candidata sindaca Marialuisa Forte e, giorno per giorno, stiamo avendo la prova e la dimostrazione che è la scelta giusta per la città di Campobasso. Stiamo arricchendo il nostro programma incontrando i cittadini, le associazioni, i comitati e le forze civiche per sviluppare il nostro progetto politico e amministrativo per il capoluogo. Siamo convinti che questa scelta, oltre che di grande qualità, possa essere la scelta vincente, perché la visione e la sensibilità di una donna sono indispensabili per realizzare il cambiamento. La lista del Partito Democratico è competitiva e siamo certi che potrà svolgere un ruolo da protagonista e decisivo per la città mettendo a disposizione le proprie competenze e le proprie qualità».
Sabato 25 maggio, alle ore 20, dunque, la segretaria dem tornerà nel capoluogo. Anche il Movimento 5 Stelle regionale è al lavoro per organizzare un incontro a Campobasso con il leader Giuseppe Conte che, non è escluso, possa tenersi già all’inizio della prossima settimana.