L’ascolto dei giovani e delle loro istanze è un obiettivo imprescindibile per chi si appresta a governare la città. Ne è convinto Salvatore Colagiovanni, uno degli uomini di punta della lista dei Popolari per l’Italia, che ieri pomeriggio, insieme al candidato sindaco del centrodestra, Aldo De Benedittis, ha tenuto un incontro al Sagittario caffè di via Garibaldi.
Un’occasione per discutere di progetti e prospettive per i giovani del capoluogo ma anche un momento dedicato ad ascoltare i ragazzi per raccogliere le loro idee.
«Ho sempre ritenuto che il confronto con le varie categorie sia il principio fondamentale della buona politica – ha dichiarato il candidato consigliere Salvatore Colagiovanni – ed è per questo che ho fortemente voluto, in questo frangente, creare dei momenti di incontro che possano fare sentire tutti al centro di un nuovo progetto per la città di Campobasso. Un’occasione fondamentale per poter costruire progetti che guardino in ogni direzione e che possano allargare gli orizzonti di una politica che negli ultimi anni ha peccato di superficialità. Poche e inefficaci le iniziative dedicate ai giovani – ha rimarcato – senza fornire loro delle risposte concrete. Mi piace pensare che, con Aldo De Benedittis sindaco, ci possa essere un decisivo cambio di passo. È necessario che nel prossimo futuro Campobasso diventi nuovamente attrattiva per i più giovani. Sì dovrà lavorare per creare nuovi spazi di aggregazione, spazi creativi, spazi di realizzazione attraverso la rivitalizzazione del centro storico come punto nevralgico della città, attraverso alloggi dedicati agli studenti e incentivi per nuove attività commerciali.
Sono lieto di poter incontrare giovani e meno giovani ma questa è un’abitudine che contraddistingue il mio modo di fare politica da sempre. Ascoltare resta sempre il primo tassello utile per poter comporre un quadro che contenga in sé più sfumature possibili».
Durante il confronto tanti i ragazzi che hanno lanciato idee e proposte all’indirizzo dei candidati, per rendere Campobasso una città a misura di giovani. Sport, eventi culturali, spazi di aggregazione che vadano oltre i soliti luoghi della movida: alcune delle richieste che Salvatore Colagiovanni ha accolto con entusiasmo.«Il Mercato coperto – ha detto – potrebbe rappresentare il luogo adatto per ospitare eventi o iniziative dedicate ai nostri ragazzi che devono riappropriarsi di quella sana socialità che va oltre la ‘rete’».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.