Ultima presentazione in ordine di tempo ma non per importanza. Del resto, «la lista di Fratelli d’Italia – ha sottolineato il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis – è una corazzata che prederà molti voti e grazie a loro sicuramente vinceremo nella città di Campobasso».
Ieri mattina, nella sede elettorale di via Mazzini, il partito di Giorgia Meloni ha schierato i pezzi da 90 per presentare i 32 candidati consiglieri in corsa alle elezioni dell’8 e 9 giungo. Per l’occasione in città è arrivato il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, accompagnato dai parlamentari Costanzo Della Porta ed Elisabetta Lancellotta, dal presidente della Regione Francesco Roberti, dal coordinatore dei FdI Filoteo di Sandro. E ancora, il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, l’assessore Michele Iorio, il consigliere di Palazzo D’Aimmo Armandino D’Egidio, e i candidati molisani alle Europee, Mariangela Di Biase e Nicola D’Ambrosio.
«C’è sempre stata parentela tra abruzzesi e molisani – ha detto Marsilio – perché siamo legati da radici antiche e lo continueremo ad essere, una questione di cultura, di identità, di tradizione e anche di interessi e problemi analoghi dei rispettivi territori. Siamo qui a sostenere la candidatura di De Benedittis a Campobasso perché vogliamo continuare ad avere rapporti solidi e forti, una filiera istituzionale che sta già dando ottimi risultati con il presidente Roberti. Abbiamo anche costituito un patto territoriale per sviluppare politiche di area vasta lungo tutta la dorsale adriatica centromeridionale e continueremo a lavorare per far crescere le infrastrutture. Lo stesso vale per il rapporto con l’Europa – ha concluso il governatore – i candidati abruzzesi e molisani nella lista di Fratelli d’Italia porteranno a Bruxelles le istanze del nostro territorio».
Il coordinatore Di Sandro ha rimarcato il lavoro portato avanti per trovare la sintesi nel centrodestra grazie «al presidente Roberti che si è assunto una responsabilità non indifferente e ha scelto Aldo, un candidato moderato che rappresenta la perfetta sintesi di tutte le forze della coalizione». Poi il monito per il voto di Bruxelles: «Fratelli d’Italia ha un’ ampia scelta anche alle Europee, oltre alla nostra premier Meloni ci sono tanti validi candidati per incidere sulla linea politica e le decisioni del parlamento europeo che in questi anni ha fatto molti danni soprattutto al nostro Paese».
De Benedittis ha ringraziato tutti i presenti ed i 32 candidati che sono in corsa, «tante persone giovani, donne e professionisti che conseguirà un ottimo risultato. Ora questi ultimi 11 giorni bisogna correre, io ho basato la mia campagna elettorale sul ‘porta a porta’, guardando negli occhi le persone. I nostri avversari adesso, non avendo argomenti, ci vogliono attaccare su alcune cose ma noi non rispondiamo neppure. Sappiamo di essere in vantaggio, ai miei avversari risponderanno le urne con una severa batosta».
Infine l’annuncio del governatore Francesco Roberti sul futuro dell’ex hotel Roxy: «Ospiterà – ha detto – gli uffici della Regione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.