Probabilmente le due festività più sentite dai campobassani, il Corpus Domini e l’Infiorata in onore della Madonna dei Monti che, quest’anno, si concentrano in un unico weekend. Ieri pomeriggio il centro storico è stato invaso da colori e profumi: tappeti di fiori lungo le strade, sapientemente realizzati da cittadini e volontari, per accompagnare la processione della Madonna dei Monti. Anche i ragazzi dell’Aipd, come ogni anno, si sono messi al lavoro per realizzare un’opera dedicata alla pace in Ucraina e in Palestina. Giovedì sera, inoltre, c’è stato il taglio del nastro della manifestazione ‘La città dei Misteri: tra borghi e tradizioni’, il connubio perfetto tra cultura e marketing territoriale con le casette dei borghi del Molise lungo corso Vittorio Emanuele. Ancora musica in pizza della Vittoria con il djset di Dj Uncino e Dj Meru. E intanato sale l’attesa per i due concertoni previsti nell’area spettacoli di Selvapiana. Questa sera sul palco saliranno i Boombdabash, il gruppo salentino formatisi nel lontano 2002. Una delle band più apprezzate e acclamate della scena contemporanea italiana con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube.
In scaletta, oltre ai successi del passato, non mancheranno l’ultimo singolo “Tutta un’altra storia” e le canzoni dell’album “Venduti”, uscito a luglio 2023 e già disco d’oro.
Infine, in occasione della Sfilata dei Misteri domani, domenica 2 giugno, Poste italiane attiverà a Campobasso un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura «Sagra dei Misteri 2024 – L’Assunta», richiesto dall’associazione culturale Filatelica Molisana.
Sempre domani sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste italiane, allestito dalle ore 9.00 alle 14.00 in piazza Vittorio Emanuele II.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.