Sono trascorsi circa 6 mesi dalla scomparsa del piccolo Alessandro Mignogna, il bambino di 9 anni vittima del tragico incendio divampato all’interno della sua abitazione in contrada Colle Calcare. Una tragedia immane che ha sconvolto l’intera comunità di Campobasso che si è stretta fin da subito al dolore dei familiari anche attraverso una raccolta fondi per sostenere i genitori e i fratelli del piccolo Alessandro.
Ieri mattina gli alunni delle classi quarte della scuola primaria dell’istituto comprensivo Montini hanno voluto rivolgere un pensiero al loro amico e compagno di scuola: «I bambini – spiegano dall’istituto – si sono recati, come ogni anno, presso il campetto Sturzo per la manifestazione di fine anno scolastico “Gioco – Sport”.
La giornata, sempre significativa, ha avuto quest’anno un valore “speciale” poiché i bambini, in presenza della dirigente scolastica, dottoressa Agata Antonelli, della direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Molise, dottoressa Maria Chimisso e della famiglia Mignogna, hanno commemorato il compagno Alessandro prematuramente scomparso a dicembre 2023.
La mattinata ha avuto inizio con il saluto alla famiglia e il ricordo dell’alunno da parte della dirigente Antonelli, alle cui parole commosse ha fatto seguito un sentito discorso di cordoglio della direttrice Chimisso.
I bambini si sono esibiti con alcuni canti e tra questi, di incommensurabile coinvolgimento, il canto “Dedicato a te” intonato dalle classi frequentate da Alessandro.
L’evento è proseguito con diversi giochi di squadra nei quali i bambini hanno espresso le loro competenze sportive, in chiave ludica, incitati dalle loro famiglie e sotto lo sguardo commosso della famiglia di Alessandro.
Ringraziamenti vanno alla direttrice Chimisso e agli organizzatori dell’evento, in particolare alla professoressa Wanda Petti, responsabile della parte coreografica e musicale, agli insegnanti Marco Rossi e Francesco Petti che hanno curato l’attività sportiva, alle famiglie.
Un ringraziamento particolare, avvolto in un grande abbraccio, alla famiglia Mignogna da parte della dirigente scolastica, dei docenti e dei bambini delle classi quarte».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.