Alle 18 in punto di ieri, nel salone del Grand Hotel Rinascimento, il centrodestra si è stretto attorno al suo candidato sindaco Aldo De Benedittis per il comizio elettorale di chiusura. Presenti il governatore Francesco Roberti e lo stato maggiore dei sei partiti che sostengono l’avvocato ed ex assessore della giunta Di Bartolomeo: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Popolari per l’Italia, Noi Moderati e Udc. Una campagna elettorale, quella del centrodestra, partita con leggero ritardo rispetto a quelle degli avversari «ma abbiamo recuperato stando a stretto contatto con le persone – ha sottolineato Aldo De Benedittis – ho fatto la mia campagna elettorale guardando in faccia i cittadini. Ho rilevato una serie di problemi, i campobassani hanno avuto per anni un’amministrazione chiusa, non hanno potuto parlare con nessuno. La nostra, invece, sarà un’amministrazione aperta, pronta a risolvere i problemi dei cittadini campobassani. Mi sono candidato solo per aiutare i miei concittadini. Con una bella squadra coesa e unita che ho alle spalle riusciremo a risolvere le criticità che in questi dieci anni non sono state prese in considerazione».
Diverse le priorità del centrodestra: «Il centro storico da recuperare – ha rimarcato l’avvocato De Benedittis – la riqualificazione dell’ex Roxy e dell’area del Romagnoli dove già c’è l’attenzione della Regione. Poi le contrade sui cui, in bilancio, non sono state apposte risorse. Io proporrò un consigliere delegato alle contrade che dovrà occuparsi solo di questo. In tutte le liste ci sono amministratori validi, giovani, imprenditori, presone esperte che hanno già fatto politica. Insieme a loro sono certo di poter dare qualcosa di buono a questa città. Io come ho sempre detto, non ambisco a candidarmi altrove e non userò il Comune come trampolino di lancio. Sono nato e vissuto in questa città, voglio bene a questa città e devo fare qualcosa di buono per lasciare un buon ricordo di me a questa città».
Per l’aspirante sindaco del centrodestra la vittoria al primo turno è alla portata: «Il vento è favorevole, devo ringraziare il presidente Roberti che mi ha voluto e ha costruito intorno a me questa coalizione di centrodestra. Abbiamo un filiera Comune-Regione-Governo e Parlamento europeo da completare, credo che insieme si possano fare grandi cose». Infine l’appello agli elettori che oggi (dalle 15 alle 23) e domani (dalle 7 alle 23) potranno recarsi alle urne: «Votate centrodestra, me come sindaco e tutta la colazione che è coesa e unita, sono tutte persone degne di essere elette. Sono sicuro che insieme riusciremo a fare ottime cose per Campobasso».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.