Risveglio amaro quello di ieri per il titolare del bar tabacchi Leopardi di Campobasso dove, nella notte tra lunedì e martedì, ignoti sono riusciti a mettere a segno un furto.
Intorno alle 3 del mattino, infatti, due malviventi, probabilmente ladri professionisti o soggetti legati al mondo della tossicodipendenza, hanno cercato in tutti i modi di entrare all’interno dell’attività, ben sorvegliata grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza e dell’allarme interno.
Il bar è dotato di due ingressi principali, il primo dei quali è ‘protetto’ da un gazebo di legno esterno.
Pochi secondi per agire: i malviventi hanno tentato prima di scardinare entrambe le porte e di rompere una delle vetrate, poi hanno eseguito un foro nella parete esterna del bagno che si ricollega all’interno dell’attività.
Una volta dentro i due, entrambi incappucciati, hanno messo a soqquadro il locale facendo incetta di tabacchi e gratta e vinci, portando via un bottino di migliaia di euro.
Una volta scattato l’allarme sul posto sono intervenuti sia gli agenti di via Tiberio sia la vigilanza privata, ulteriore servizio di cui si avvale l’attività.
Il titolare, dopo l’amara scoperta, ha immediatamente sporto denuncia alle forze dell’ordine. Le immagini delle telecamere sono ora al vaglio degli agenti della Polizia di Campobasso ai quali spetterà il compito di risalire all’identità dei due malviventi.
La notizia si è sparsa in fretta in città. Il bar tabacchi è infatti uno dei luoghi più frequentati soprattutto dai giovani, dagli studenti universitari e dagli appassionati del Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.