Gli episodi di violenza erano ormai all’ordine del giorno. Spesso, negli ultimi mesi, gli agenti di via Tiberio sono stati chiamati ad intervenire in centro per sedare risse e aggressioni che avvenivano all’interno o nelle immediate vicinanze del locale e che, il più delle volte, vedevano il coinvolgimento di cittadini di origine straniera. I protagonisti erano spesso soggetti alterati dai fumi dell’alcol e le aggressioni terminavano puntualmente con lesioni personali riportate dai partecipanti o dalle vittime.
Una situazione insostenibile soprattutto per i residenti, senza contare il fatto che tutto ciò avveniva prevalentemente nel cuore della notte.
Per tali motivi nella giornata di ieri il questore di Campobasso ha disposto la chiusura temporanea del locale. A seguito del provvedimento, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, il locale resterà chiuso per un periodo di 15 giorni a causa della sospensione delle autorizzazioni per l’esercizio dell’attività.
La misura è stata adottata dopo un’istruttoria condotta dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura. Questo provvedimento rientra tra le iniziative volte a contrastare situazioni che possono minare l’ordinato vivere civile e creare allarme tra i cittadini.
Per garantire la sicurezza della vita notturna cittadina durante l’estate, la Polizia di Stato di Campobasso intensificherà i controlli del territorio. Inoltre, nei giorni scorsi è entrata in vigore un’ordinanza comunale che regolamenta la somministrazione di bevande alcoliche, stabilendo limiti per le modalità e gli orari di tale attività.