Una giornata nel segno dello sport e dell’amicizia: si svolgerà oggi la seconda edizione del memorial in ricordo di Alessandro Palazzo, il giovane campobassano scomparso due anni fa, in questo stesso giorno, a seguito del tragico incidente stradale avvenuto lungo la Fondovalle del Biferno, nei pressi del bivio di Lucito.
L’iniziativa è organizzata anche stavolta dagli amici più stretti di Alessandro insieme all’immancabile e prezioso supporto della sua famiglia.
Quest’anno l’omaggio si protrarrà per l’intera giornata. Oltre al torneo di beach, che lo scorso anno ha visto in campo decine e decine di ragazzi e ragazze, si aggiunge alla seconda edizione anche il torneo di padel.
L’evento, per gentile concessione dell’associazione Molise Sportiamo della famiglia Astorri che da anni gestisce il campo, si svolgerà presso il Galassport di via Pirandello. Questo il programma della giornata: dalle ore 11 si potrà accedere all’area sportiva dove ad attendere i partecipanti e i visitatori ci sarà una sezione dedicata al calciobalilla oltre ai consueti stand di bevande e street food.
I tornei prenderanno il via intorno alle ore 16.30: quello di beach volley in modalità 4 contro 4 si svolgerà secondo una fase a gironi e vedrà la partecipazione di 6 persone al massimo per squadra (comprese le riserve). In contemporanea si svolgerà anche la competizione di padel in modalità doppio giallo.
Anche quest’anno il memorial avrà uno scopo benefico: «Così come lo scorso anno – spiega la cugina di Alessandro, Amelia Palazzo – anche il ricavato della seconda edizione verrà interamente devoluto in beneficenza ad alcune associazioni del territorio. Con i fondi raccolti nel corso del primo memorial siamo riusciti a sostenere le attività dell’associazione italiana persone con sindrome di Down di Campobasso, l’associazione di volontariato Cielo e Terra di Trivento e l’associazione Iris, che si occupa di sostenere i pazienti oncologici che si sottopongono a chemio e radioterapia, con sede presso l’ex Gemelli di Campobasso.
Siamo lieti di invitare chiunque abbia voglia di prendere parte a questa giornata, una giornata nel segno dello sport, dell’amicizia e della solidarietà nel ricordo del nostro amato Alessandro. Anche quest’anno ci aspettiamo una massiccia partecipazione all’evento. Ringraziamo fin da ora chiunque vorrà arricchire questa giornata con la propria presenza».
Non mancherà in serata il toccante omaggio rivolto ad Alessandro: amici e familiari si riuniranno ancora una volta attorno alla moto del 26enne, una delle sue più grandi passioni, per far giungere fino in cielo, con il rombo del motore, il proprio messaggio d’amore.
sl