Trambusto ieri pomeriggio tra le corsie dell’Md di viale Manzoni a Campobasso dove una coppia di malviventi è stata beccata a rubare.
Intorno alle 15 i due malviventi, entrambi originari dell’est Europa, sono entrati all’interno dell’attività aggirandosi con aria furtiva tra gli scaffali del supermercato. I due non sono passati inosservati, tant’è che il responsabile ha iniziato a seguirli senza dare nell’occhio. Da giorni infatti all’interno del supermercato si registravano degli ammanchi.
Mentre i due erano intenti a ‘saccheggiare’ il supermercato, a quell’ora semideserto, occultando nelle tasche e all’interno del proprio giubbino una serie di prodotti alimentari, sono stati colti sul fatto dal direttore. Il responsabile ha dunque intimato ai due di posare la refurtiva e di attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. Uno dei due si è dato immediatamente alla fuga, abbandonando lì il complice. Dopo aver bloccato la porta d’ingresso e allertato le forze dell’ordine, uno dei dipendenti ha inseguito il fuggitivo che però ha fatto perdere le proprie tracce. L’altro, dopo aver tentato di scappare senza successo da un’uscita secondaria, è stato bloccato all’ingresso fino all’arrivo della Polizia, giunta sul posto per gli accertamenti del caso. Nel corso dei controlli anche il complice è stato rintracciato mentre si nascondeva a pochi passi dall’attività. Dagli accertamenti è emerso che uno dei due si trova in Italia senza regolare permesso di soggiorno.
Non si tratta purtroppo di un caso isolato. Già nelle scorse settimane si sono verificati episodi simili. Il trambusto di ieri ha generato grande apprensione sia tra i dipendenti dell’attività, preoccupati per l’escalation di furti, sia tra i pochi clienti che a quell’ora si trovavano al supermercato per fare la spesa.