Paura ieri pomeriggio in centro presso l’Md situato accanto all’ex stadio Romagnoli dove, intorno alle 17, tre malviventi hanno seminato il panico dopo aver spruzzato dello spray urticante tra le corsie del supermercato, colpendo dipendenti e clienti presenti all’interno dell’attività.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i delinquenti sarebbero entrati con l’intento di mettere a segno una rapina. Prima di agire avrebbero, però, escogitato un ‘diversivo’ per creare trambusto tra i presenti e darsi alla fuga senza essere riconosciuti.
Le decine di persone che si trovavano lì in quel momento sono state subito evacuate dal responsabile della sicurezza del supermercato per evitare di entrare in contatto con il gas urticante.
Ad avere la peggio due addette alla vendita che, subito dopo aver inalato la sostanza, hanno manifestato sintomi quali bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie. Per loro si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasferito le due donne al Pronto soccorso del Cardarelli per gli accertamenti del caso. Sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. In supporto degli uomini del 115 anche il personale specializzato in ricerca di sostanze batteriologiche, che però non ha rilevato nulla di anomalo.
Ad intervenire anche la Polizia che ha avviato un’indagine su quanto accaduto. Al vaglio degli inquirenti le telecamere presenti in zona per risalire all’identità dei tre malfattori.
L’episodio ha generato grande scompiglio e apprensione tra i passanti che si sono riversati all’ingresso del noto supermercato per comprendere cosa stesse accadendo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.