I locali del supermercato sono stati immediatamente bonificati, tanto che ieri mattina l’MD di via Gazzani ha regolarmente aperto al pubblico. Ma quanto acceduto domenica pomeriggio ha profondamente scosso la comunità campobassana e i dipendenti dell’attività commerciale che, pur avendo sempre ‘fatto i conti’ con piccoli furti, non hanno mai assistito ad episodi così gravi. Chi ha diffuso nell’aria lo spray urticante al peperoncino è riuscito a scappare, ma gli agenti della Questura hanno identificato uno degli autori del furto: si tratta di un 40enne del nord Italia. Gli immediati accertamenti svolti dai poliziotti della Volante e le testimonianze raccolte tra i clienti e i dipendenti del supermercato, hanno permesso di rintracciare l’uomo che, per il momento è accusato solo di furto.
Già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, avrebbe asportato alcuni prodotti commerciali all’interno del supermercato, riuscendo ad eludere la vigilanza. Il 40enne, però, approfittando della confusione venutasi a creare tra i presenti a causa della diffusione all’interno del locale di una sostanza urticante, è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo della Volante.
Sono ancora in corso le indagini, da parte della Squadra mobile, per definire la precisa dinamica dei fatti e stabilire chi abbia utilizzato lo spray al peperoncino che è stato inalato da alcune persone che in quel frangente si trovavano al supermercato e per le quali è stato necessario il trasporto in ospedale. I filmati delle telecamere di sorveglianza sono al vaglio degli agenti e potrebbero fornire già nelle prossime ore elementi utili.
Intanto la posizione del presunto autore del furto è al vaglio anche per l’adozione nei suoi confronti di provvedimenti amministrativi da parte del questore Tatarelli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.