Durante lo scorso anno scolastico, nell’ambito delle attività di Educazione Civica, con particolare riferimento all’Obiettivo n. 3 – Salute e Benessere – dell’Agenda 2030, sono state affrontate tematiche relative all’importanza della pratica sportiva e del fair play e, alla luce dei suoi recenti successi sportivi, Jannik Sinner ha rappresentato per gli alunni dell’attuale 5^ C, per la sua tenacia e determinazione e per il suo corretto comportamento sul campo da gioco e fuori, un grande esempio come sportivo e come persona.
Gli allievi, appassionandosi sempre più alle sue vincenti imprese sportive, come gesto di affetto e di stima, hanno preparato una lettera di incoraggiamento e alcuni disegni, che sono stati spediti all’indirizzo della sua famiglia in Val Pusteria.
L’omaggio dei piccoli tifosi è stato molto apprezzato dal grande campione che, nella sua umanità, semplicità e umiltà, ha voluto ricambiare inviando a ciascuno di loro una cartolina autografata.
Grande soddisfazione da parte di tutta la classe, che ha iniziato questo anno scolastico con la “benedizione” di un numero Uno… grazie Jannik!