«Si intensificano le attività di controllo del territorio, da parte della Polizia Municipale e della Sea, volte ad individuare e sanzionare gli abbandoni e gli errati conferimenti dei rifiuti». Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente del Comune di Campobasso Simone Cretella che, dopo l’avvio della differenziata nel centro murattiano, aveva promesso il ‘pungo duro’ contro i furbetti.
«Sono decine le sanzioni elevate negli ultimi giorni grazie all’attività congiunta degli agenti di polizia locale e degli ispettori ambientali; mentre la raccolta differenziata comincia a registrare numeri davvero positivi, sono ancora troppi coloro che pensano di eludere il sistema di conferimento nel più incivile dei modi, gettando i rifiuti in maniera indiscriminata in ogni angolo del territorio,.incuranti del decoro e della dignità della città.
Una piccola minoranza di incivili che rischia di compromettere i buoni comportamenti della stragrande maggioranza dei campobassani.
Ricordiamo che l’iscrizione al ruolo Tari è obbligatoria per tutti, solo in questo modo si potrà accedere ai sistemi di corretto conferimento dei rifiuti, attraverso ecostazioni, eco stop o mastelli, a seconda delle zone di residenza».