Il centro storico di Campobasso ancora sotto la lente della Questura. Nelle ultime settimane, dopo le numerose segnalazioni da parte di residente e commercianti preoccupati per episodi di spaccio e violenza, gli agenti hanno intensificato i controlli. Sabato scorso gli uomini
della Squadra amministrativa ha messo di nuovo i sigilli ad un centro scommessa della zona. Il provvedimento di sospensione dell’attività, emesso dal questore Tatarelli ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, della durata di 15 giorni, è stato adottato a seguito di una intensa attività di verifica, che da giugno scorso si è conclusa pochi giorni fa e che consentito di appurare che il locale è stato abitualmente frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro le persone ed il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
La licenza del pubblico esercizio era stata già sospesa il 30 maggio scorso, sempre per 15 giorni, con provvedimento del questore e per le stesse motivazioni, tuttavia le problematiche rilevate non sono mutate, considerato che successivamente, nei pressi del locale si sono verificati ulteriori episodi di aggressioni, liti, risse ed attività di spaccio di stupefacenti, i cui protagonisti risultano essere abituali avventori del centro scommesse, destando condizioni di allarme sociale evidenziate in più occasioni da segnalazioni dei cittadini residenti in zona.
Per le criticità descritte, l’area cittadina interessata è comunque oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura.
Ma il blitz della Polizia si è allargato anche alle abitazioni private: la squadra amministrativa, nel mese appena trascorso, ha effettuato una serie di controlli in materia di cessione di fabbricati a cittadini stranieri, rilevando l’omessa comunicazione scritta entro le 48 ore, prevista per legge, all’autorità locale di pubblica sicurezza da parte dei proprietari degli immobili.
Per tali illeciti amministrativi sono state notificate sanzioni per un importo complessivo di 5.120 euro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.