Nonostante il Molise sia un terreno arido per le imprese e non sia all’avanguardia per la tecnologia e l’innovazione, un’azienda locale sta sfidando le aspettative e portando il nome della regione non solo in tutta la penisola, ma anche oltre i confini nazionali. VRC, fondata nel 2019 da Giuseppe Rocco, titolare del Quotidiano del Molise, e Valerio Di Bona, si è rapidamente affermata come leader nel settore dell’intrattenimento ad alta tecnologia, con una specializzazione in realtà virtuale e laser game. A loro si sono aggiunti successivamente i fratelli Colombo, Gianluigi e Vincenzo, contribuendo all’espansione del progetto.
VRC non è solo un’azienda di successo, ma un vero e proprio motore di innovazione. La creazione del franchising VR Club, leader europeo nel settore della realtà virtuale, ha trasformato l’azienda in un riferimento a livello internazionale. Attualmente, in Italia, VRC vanta 20 sedi operative distribuite su tutto il territorio, con piani per nuove aperture nei prossimi mesi anche all’estero. I poli logistici di Campobasso e Milano gestiscono installazioni itineranti per eventi, fiere e grandi società, con un format unico al mondo di realtà virtuale itinerante per il laser game.
Oltre al successo commerciale, l’azienda sta avendo un impatto significativo sull’occupazione. Numerosi molisani sono impiegati nella sede principale di Campobasso, contribuendo allo sviluppo tecnologico della regione. «Abbiamo già terminato l’installazione nelle più grandi città italiane – hanno affermato i fondatori Giuseppe Rocco e Valerio Di Bona – e siamo pronti per il lancio europeo, con aperture nelle principali città del continente».
VRC non è solo sinonimo di gaming. L’azienda ha ampliato il proprio raggio d’azione collaborando con il Ministero della Difesa per fornire sistemi di addestramento laser alle forze armate, confermando così il suo impegno anche nell’ambito della sicurezza e della formazione.
L’espansione dell’azienda, resa possibile anche grazie ad un prezioso staff di collaboratori, è culminata con l’inaugurazione della più grande sala d’Europa di realtà virtuale a Torino, un evento che ha suscitato grande entusiasmo. In un territorio povero di startup tecnologiche, VRC è la dimostrazione che anche dal Molise può fiorire un’impresa di successo internazionale, capace di combinare innovazione, tecnologia e occupazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.