Nel giro di una settimana la Polizia di Campobasso ha sequestrato circa un chilo di sostanze stupefacenti, per lo più eroina, a conferma di quanto il consumo di droghe pesanti in città stia raggiungendo livelli per nulla trascurabili. Il bilancio è stato fornito dalla Squadra Mobile guidata da Marco Graziano che, begli ultimi mesi, ha intensificato l’attività di contrasto allo spaccio. Nel fine settimana appena trascorso sono stati, infatti, messi a segno due ulteriori arresti in flagranza.
Il 4 ottobre scorso, i poliziotti hanno sorpreso un uomo di San Severo mentre spacciava eroina in una via del centro di Campobasso. Il soggetto, fermato immediatamente dopo aver ceduto 30 grammi di eroina a due giovani del posto, è stato arrestato e trovato con indosso circa 700 euro, provento dell’attività di cessione della droga. Il pm di turno ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Anche uno dei due acquirenti è stato denunciato per spaccio di stupefacenti in quanto trovato in possesso della quasi totalità della sostanza acquistata, mentre l’altro è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.
Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, invece, gli agenti della Squadra Mobile e della Digos della Questura sono riusciti a fermare un’auto di grossa cilindrata lungo la Fondovalle Tappino, dopo che il commissariato di Lucera aveva segnalato che la vettura aveva forzato un posto di blocco. A bordo del veicolo, che viaggiava in direzione del capoluogo molisano, vi erano un uomo ed una donna di Campobasso, già noti agli investigatori, trovati in possesso di 80 grammi di eroina e 20 grammi di cocaina. A casa dell’uomo, all’esito della perquisizione svolta, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione.
L’uomo è stato tratto in arresto e, come stabilito dal pm di turno, condotto presso la casa circondariale di Campobasso, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà.
Per reati di droga, solo nella prima settimana di ottobre la Squadra Mobile ha operato quattro arresti in flagranza, denunciato 3 persone in stato di libertà e segnalato 2 assuntori alla locale Prefettura. In totale sono stati sequestrati circa 1.000 grammi di sostanza stupefacente tra eroina, cocaina e hashish.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.