L’emergenza idrica continua a destare preoccupazione in città. Dopo le contaminazioni rilevate e l’ordinanza urgente emanata nelle scorse ore, la sindaca di Campobasso ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a dialogare con determinazione con Molise Acque e Grim, al fine di risolvere rapidamente la grave problematica che continua ad attanagliare i cittadini e i commercianti del centro cittadino. Titolari di bar e negozi sono sul piede di guerra. E il disagio pesa ancor di più in un periodo di festa, particolarmente impegnativo per le attività di ristorazione.
«È fondamentale superare questa emergenza al più presto», ha dichiarato la prima cittadina, sottolineando che «l’amministrazione comunale insieme ai cittadini di Campobasso sono parte lesa. La situazione è insostenibile sia per le famiglie sia per le attività commerciali. Credo che tali criticità siano determinate dalla continua apertura e chiusura dei serbatoi. Speriamo che, facendo scorrere l’acqua dai rubinetti, le sostanze non conformi rilevate possano essere espulse definitivamente e che l’acqua torni presto potabile. Credo che dopo la diffida – ha concluso Forte – sia il tempo di passare ad azioni più incisive».
Intanto, per i cittadini interessati dall’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua dei rubinetti a scopi potabili, il Comune ha messo a disposizione un’autobotte situata all’inizio di via Cardarelli.
Gli orari per il prelievo dell’acqua potabile sono i seguenti: 6:30 – 9:00; 12:00 – 14:00; 19:00 – 21:00.
L’amministrazione invita la popolazione a utilizzare il servizio con responsabilità e a seguire le indicazioni per la sicurezza. La sindaca ha espresso gratitudine verso tutti i cittadini per la pazienza dimostrata e ha assicurato che saranno forniti aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione della situazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.