I poliziotti della Squadra Mobile, nel corso di una apparentemente solita attività di controllo, danno un duro colpo al traffico di droga. E’ stato infatti arrestato un uomo appena giunto a Campobasso dalla vicina Campania per rifornire il capoluogo e dintorni con un quantitativo significativo di sostanze destinate allo spaccio. Un corriere della droga in piena regola il partenopeo, con diversi precedenti penali, giunto nella vicina trasferta a bordo di una auto in compagnia del figlio minorenne, usato con il probabile intento di eludere in questo modo i controlli di polizia.
Tentativo risultato vano, poiché nonostante la presenza del ragazzino di 9 anni, durante la successiva perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti alcuni pacchetti sigillati proprio sotto il sedile su cui viaggiava il giovanissimo. Gli accertamenti successivi parlano chiaro: circa 400 grammi di hashish e 100 grammi di cocaina, per un valore di mercato di quasi 15mila euro.
Indosso all’uomo, inoltre, sono stati trovati circa 600 euro in contanti, derivanti dall’attività di spaccio. L’arrestato, su disposizione del Pm di turno, è stato trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida, mentre sul fronte indagini la Squadra Mobile – che proprio negli ultimi giorni aveva annunciato una intensificazione dei controlli con la collaborazione dell’Anticrimine di Pescara – cercherà di ricostruire le attività del corriere, nonché i contatti con mandanti e correlazioni con altri rifornimenti avvenuti in passato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.