Un nuovo colpo al traffico di stupefacenti è stato inferto dalla sezione antidroga della Squadra Mobile del capoluogo che, nel primo pomeriggio dello scorso sabato 26 gennaio, hanno arrestato in flagranza un giovane, di venticinque anni, proveniente dal Lazio, sorpreso a spacciare droga proprio nella zona centrale di Campobasso.
I poliziotti si sono messi in allerta una volta notati alcuni comportamenti strani da parte di noti assuntori di sostanze stupefacenti del posto. Sospetti azzeccati, giacchè nel corso di un mirato servizio di appostamento il personale della Squadra Mobile è riuscito ad individuare il giovane mentre si aggirava per le strade del centro cittadino, con un comportamento che non è sfuggito all’attenzione degli agenti, che hanno continuato a seguirne appostamenti e spostamenti nell’area. All’atto del controllo da parte dei poliziotti, l’uomo ha anche tentato di divincolarsi e fuggire conscio di cosa nascondeva, ma il tentativo è rimasto vano grazie alle pattuglie intervenute: in pochi istanti è stato bloccato e condotto negli uffici della Questura.
Durante la perquisizione, è emerso il quantitativo di droga ingente: all’interno della giacca che indossava e di uno zainetto, c’era oltre mezzo chilo di droga tra hashish e cocaina, insieme ad un bilancino di precisione, strumento destinato al peso in atti di vendita della sostanza.
Il 25enne è un volto assolutamente noto per le forze dell’ordine: le verifiche hanno evidenziato precedenti in materia di stupefacenti, oltre che di rapina a mano armata, lesioni, furto e resistenza a pubblico ufficiale. Subito è scattato l’arresto ed è stato condotto presso la casa circondariale di Isernia.
Lo spaccio con quantitativo importante di stupefacente in pieno centro cittadino è pratica che pericolosamente si ripete, tanto da allarmare residenti e passanti: soltanto poche settimane fa era stata fermata una giovane donna che agiva con un simile modus operandi, portando con se quantitativi importanti di droga destinati al traffico locale.