Si è svolta in mattinata in prefettura una riunione per il coordinamento dei servizi e degli interventi da attuare per fronteggiare le situazioni di potenziale emergenza connesse alle precipitazioni nevose.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Di Menna, hanno partecipato il presidente della Provincia De Matteis, l’assessore alla viabilità del comune di Campobasso Cefaratti, i rappresentanti della Protezione Civile regionale, delle Forze di Polizia territoriali, dei Vigili del Fuoco, dell’ANAS, del Servizio 118 e dei gestori dei servizi essenziali.
All’appuntanto hanno partecipato anche il sindaco del Comune di San Massimo, sede della località sciistica di Campitello Matese e l’Amministratore delegato della società che gestisce gli impianti funiviari.
Nel corso dell’incontro si è provveduto alla verifica delle pianificazioni predisposte da tutti i soggetti e gli enti componenti il ‘sistema’ di protezione civile, finalizzate a garantire la transitabilità delle arterie stradali, l’erogazione dei servizi essenziali e il soccorso ai cittadini in costanza di precipitazioni nevose.
Sono stati anche previsti specifici servizi di controllo da parte degli organi di Polizia Stradale, volti ad assicurare l’uso di catene o pneumatici da neve, allo scopo di evitare intralci alla circolazione da parte di automezzi privi dei necessari dispositivi.