Momenti di tensione al Teatro Savoia in occasione della rappresentazione dello spettacolo “Muratori” con Nicola Pistoia: un dipendente della omonima Fondazione ha aggredito verbalmente l’amministratore della stessa. La notizia, trapelata nelle ultime ore, riferisce di un alterco tra i due dovuto, probabilmente, alla rimozione di alcuni manifesti posizionati all’ingresso della struttura che annunciavano la ‘morte’ della Fondazione. L’intervento di alcune persone – secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa – ha evitato che la lite degenerasse.
La Fondazione “Teatro Savoia” è in fase di scioglimento a causa di problemi finanziari della Provincia di Campobasso che, tra l’altro, non ha più le competenti funzioni in materia di promozione culturale. I cinque dipendenti rischiano di perdere il lavoro. Sulla vicenda lo scorso mese di agosto era intervenuto anche il consigliere regionale con delega alla Cultura, Nico Ioffredi.
“La Fondazione Teatro Savoia – aveva spiegato l’esponente della maggioranza – confluirà nella Fondazione Molise Cultura. I lavoratori, fatti salvi i tempi tecnici dettati dalle procedure amministrative, saranno tutelati senza soluzione di continuità. Non potremmo mai permettere la perdita di posti di lavoro, soprattutto in questo momento storico”.