Colpo di scena nel centrosinistra. Mariano Prencipe, il candidato che era dato per favorito alle primarie del 6 aprile, si ritira dalla competizione. “Ho presentato la mia candidatura alle primarie del Centrosinistra sulla base della considerazione che l’impegno di una persona appartenente alla società civile e mai protagonista della politica attiva, potesse concretizzare un’occasione per ritrovare unità e sintesi nelle varie anime del PD. Unità che rappresenta, a mio modo di vedere, un presupposto imprescindibile per il rilancio amministrativo e sociale del capoluogo di Regione.
Tutto è avvenuto, come mia abitudine, con assoluta umiltà, con spirito di sacrificio, senza interessi particolari e con la consapevolezza del fatto che, chiunque si troverà ad amministrare la nostra città, avrà un compito particolarmente oneroso.
Preso atto che le condizioni in cui la mia disponibilità era stata richiesta ed ottenuta non sono state confermate – precisa nella nota l’avvocato Prencipe – o forse sono venute meno, ufficializzo il mio ritiro dalla competizione delle primarie.
Ringrazio tutte le persone che in questi giorni mi hanno mostrato affetto, stima e rispetto personale tra cui il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, l’on. Danilo Leva ed il presidente Antonio Di Pietro e formulo agli amici candidati, tutte persone degne di rivestire la carica di Sindaco, i miei sinceri auguri.
Prendo atto, amaramente, che i miei tempi e i miei principi, come quelli delle persone che mi hanno manifestato appoggio, non coincidono con quelli di alcuni navigati politici e sono convinto che la città saprà premiare il merito e la trasparenza”.