È ufficiale. Sul sito web degli Stadio, alla sezione tour, c’è la data di Campobasso. Sarà dunque la band di Gaetano Curreri a chiudere il Corpus Domini 2014 col concerto in programma in piazza Prefettura domenica 22 giugno.
Una buona notizia dopo le ultime edizioni della festività più importante della città che certo non hanno brillato almeno in termini di concerti. Campobasso negli anni passati aveva sempre ospitato artisti di spessore, come, tanto per citarne uno, Francesco De Gregori. Poi, d’improvviso, l’inversione di marcia con un netto ridimensionamento che ha compromesso di pari passo anche le presenze nel capoluogo.
Il gruppo emiliano inviato quest’anno vanta un repertorio e collaborazioni di tutto rispetto. Gli Stadio hanno scritto canzoni (e interpretano canzoni) per artisti del calibro di Lucio Dalla o Vasco Rossi.
Proprio ieri è uscita “L’ala tornante”, la nuova canzone scritta da Gaetano e Saverio Grandi su testo inedito di Roberto Roversi. Che è anche la sigla della trasmissione “Caterpillar”, speciale Mondiali di calcio, in onda su Radio 2 Rai.
Nel repertorio di Gaetano Curreri, Roberto Drovandi, Andrea Fornili e Giovanni Pezzoli ci sono brani come “Grande figlio di puttana”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Allo stadio”, “Acqua e sapone”, “Generazione di fenomeni”, “Stabiliamo un contatto”, “La faccia delle donne”.