Fare Verde Campobasso, dopo il successo delle scorse edizioni, propone nuovamente l’Asta delle cose Usate in occasione della festa di inizio estate in programma al Parco di Via Ungaretti sabato 21 giugno.
“Si tratta – scrive il referente dell’associazione Simone Cretella – di un’iniziativa dalle molteplici finalità, per far tornare a vivere tanti oggetti ancora utili, sottraendoli quindi alle discariche o alla condanna all’invecchiamento forzato nei ripostigli. Le nostre case sono infatti sempre più piene di cose ed oggetti di ogni tipo che non usiamo più, o non abbiamo mai usato, di cui non vogliamo disfarci perché ritenute ancora utilizzabili. Spesso, queste cose, in mancanza di occasioni per ricollocarle, finiscono in scaffali, soffitte e scantinati, accumulando polvere ed occupando spazio prezioso, per essere inevitabilmente cestinate dopo anni quando sono oramai obsolete ed inutilizzabili”.
L’asta sarà strutturata come un mercatino estemporaneo ad offerte, dove chiunque può portare qualcosa da far acquistare al migliore offerente, ma senza la logica mercantile; ci sarà infatti un’impronta ‘equa e solidale’. Il via all’asta è previsto per le ore 16.