L’atto è stato sottoscritto. Stamattina presso la Prefettura di Campobasso, alla presenza del prefetto Francescopaolo Di Menna e del notaio incaricato del rogito Eliodoro Giordano, è stato sottoscritto l’atto costitutivo dell’Associazione antiracket ed antiusura della provincia di Campobasso tra i sindaci dei Comuni di Campobasso e Termoli ed i rappresentanti della Camera di Commercio, Industria ed Artigianato, dell’Associazione Industriali, della Confesercenti, delle Associazioni piccola e media industria e Costruttori edili molisani.
L’Associazione, aperta all’adesione anche di altri soci, si pone l’obiettivo di sostenere coloro che si trovano in stato di difficoltà e bisogno perché vittime di fenomeni estorsivi ed usurari e si propone di prevenire il fenomeno dell’usura anche attraverso specifiche forme di tutela, assistenza ed informazione.
A conclusione degli adempimenti necessari alla piena operatività, l’Associazione sarà presentata alla cittadinanza nella sua struttura organizzativa e nelle sue articolazioni.