Porterà bene ai commercianti molisani dare il via alla stagione dei saldi?
Oggi in anticipo sulla tabella di marcia, sono comparsi sulle vetrine di tutta la regione i primi cartelli che annunciano sconti fino all’80 percento sul prezzo del cartellino. E la caccia all’affare non si è fatta attendere. Quest’anno c’è un motivo in più per entrare nei negozi: il bonus di 80 euro sulla busta paga che aiuta a concedersi qualche spesa non necessaria o quantomeno non calcolata. I negozianti incrociano le dita e sperano che sia davvero l’anno della svolta, il momento in cui potersi buttare alle spalle una congiuntura economica negativa che ormai va avanti da troppo tempo e che ha spinto tanti esercenti ad abbassare le saracinesche – basta guardare il centro cittadino per rendersene conto – a licenziare il personale, a fare i conti con le casse perennemente vuote.
Ma ieri qualche timido segnale positivo è stato registrato: nessuna ressa alle casse, “ma quantomeno – dice Tiziana commessa di un negozio di abbigliamento in centro – qualche persona in più è entrata. In Molti non si aspettavano già oggi l’inizio dei saldi e vedere sulle nostre vetrine i cartelli è stata una piacevole sorpresa.
A Campobasso, anche per via dell’arrivo del Papa, ancora c’è tanta gente che circola, sono pochi quelli partiti per le vacanze e speriamo che in valigia, oltre ai capi degli anni scorsi, vogliano mettere anche qualche novità. Ce lo auguriamo tutti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.