La visita di Papa Francesco in Molise in programma sabato determinerà, tra l’altro, necessariamente anche delle variazioni nei servizi nelle singole città.
A Campobasso, la Sea effettuerà delle variazioni alle ordinarie operazioni di raccolta rifiuti, per ragioni di sicurezza e per garantire il decoro cittadino.
In tutti i quartieri la raccolta rifiuti si svolgerà dalle 23 di venerdì sera alle 5 di sabato mattina. La raccolta differenziata porta a porta delle utenze commerciali del centro cittadino non verrà effettuata nella notte tra venerdì 4 e sabato 5, ma riprenderà normalmente la sera di sabato. Tutti i cassonetti presenti lungo il percorso seguito dal Pontefice saranno rimossi (per ragioni di sicurezza) a partire dalle ore 23 di venerdì sera.
Tali variazioni comporteranno degli obblighi a carico dei cittadini, necessari a garantire la sicurezza del Papa (come da richiesta della Prefettura e della Questura).
Per i campobassani sarà possibile gettare la spazzatura sino alle 22 di venerdì sera. La possibilità di liberarsi dei rifiuti ci sarà nuovamente dalle 18 di sabato. I commercianti del centro cittadino dovranno rimuovere i cassonetti consegnati dalla Sea per il porta a porta nella serata di venerdì 4 e potranno esporli di nuovo nella serata di sabato 5 (a visita conclusa).